Storie
di borghi…

Rimini
Curiosa Rimini
Rimini, Ariminum, fondata dai romani nel 268 a. C., è conosciuta da sempre come città del divertimento. Negli ultimi anni, con la ristrutturazione del Teatro Galli, del Cinema Fulgor, nonché l’inaugurazione del Fellini Museum, è tornata a farci sognare tutto l’anno. Da non dimenticare una passeggiata per il centro storico, dall’Arco d’Augusto (edificato nel 27 a.C.) al Ponte di Tiberio (monumento nazionale dal 1885).
Rimini e dintorni
Poco distante dal mare potrete addentrarvi nei suggestivi borghi. A soli 15 km si trova l’antico borgo medievale di Santarcangelo di Romagna. Dalla piazza principale raggiungerete il paese vecchio (Monte Giove). Qui camminerete tra i vicoli su ciottoli antichi e scoprirete le grotte scavate nel tufo.
Nella Valle del Marecchia si trova San Leo, nominata “tra le città più belle d’Italia”, nonché dimora per un periodo di Dante e San Francesco d’Assisi. Qui il castello domina su un enorme masso roccioso, dove si accede con una strada tagliata nella roccia.
Nella Valle del Conca ,invece, si trova Mondaino dove sorge la Rocca Malatestiana. In questo borgo fortificato, se capitate ad Agosto, non potete perdervi il famoso Palio del Daino, dove, in un’atmosfera medievale, le diverse contrade si sfidano in giochi ispirati a quel tempo.
PARCHI DI DIVERTIMENTO
Biglietti scontati
per i nostri ospiti!
Contattaci
RICHIEDI UN PREVENTIVO
I NOSTRI
PUNTI DI FORZA
GESTIONE
FAMILIARE
OTTIMA CUCINA
ROMAGNOLA
POSIZIONE
CENTRALE
TRANQUILLA
SERVIZI
PER FAMIGLIE